Attrarre un talento digitale

 

Qualunque sia il vostro settore, la società in cui operate è sicuramente una realtà al passo con l’innovazione tecnologica.

Che siate un’azienda di piccole dimensioni o un’organizzazione fortemente strutturata probabilmente vi trovate davanti alla sfida: attrarre un talento digitale.

Una sfida che coinvolge in prima linea chi si occupa di recruiting e che viene rilanciata quotidianamente da manager e imprenditori.

La domanda che ci si pone è: come attrarre un talento digitale che può scegliere tra tante altre società? Probabilmente state già adottando delle ottime strategie di employer branding e curate con attenzione la vostra presenza sui canali social.

Bene, ora non vi resta che far partire un cronometro e scoprire quanto tempo intercorre tra il momento in cui il talento digitale entra nella vostra galassia e quello in cui dialoga con i giusti interlocutori. Misurate quanti minuti e ore passano tra la pubblicazione dell’annuncio di lavoro e il dialogo tra i vostri candidati ideali e i loro interlocutori preferiti.

Chi sono i loro migliori interlocutori?

Per un talento digitale l’interlocutore preferito è il manager che si occuperà direttamente della sua crescita e della sua formazione.

Prima entra in contatto con il suo futuro responsabile, più alta è la probabilità che accetti di entrare a far parte della vostra squadra. È dal dialogo con i manager che trarrà le informazioni necessarie per valutare se gli si prospetta una buona opportunità o se invece si tratta della temuta promessa disattesa.

In sintesi: prima gli dimostrate che le vostre competenze, e soprattutto le persone deputate a trasmetterle, sono pronte a guidare il suo futuro professionale, più alte sono le chances di portarlo in azienda.

La velocità e l’attenzione con cui agite è uno dei principali parametri su cui basano le loro scelte.

Dimostrate subito che sapete come far crescere le loro competenze e prospettive professionali. Perché è importante creare in breve tempo un dialogo diretto con il suo potenziale responsabile?

Perché un vero talento digitale ha un forte spirito competitivo. Non è competitivo con i suoi colleghi, è in competizione con tutto il mondo. Con i colleghi collabora, crea sinergia, si confronta, raggiunge nuovi obiettivi. Proprio per tale motivo, prima conosce le risorse, il team, le strategie con cui poter rispondere a nuove sfide, prima può adoperarsi per vincerle.

State certi che vi sceglierà quando gli fornirete le condizioni per prendere decisioni in modo consapevole e rapido.

Il tempo è prezioso per loro come per voi.

È il momento di vincere la sfida

Contattaci per raggiungere e coinvolgere i talenti digitali prima dei tuoi competitor.

Recround porta il talento digitale nella tua galassia e lo fa dialogare subito con i manager.

Scopri subito come. 

A presto

Il Team di Recround

Stiamo elaborando la tua richiesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *