Inspire change and evolution
Le nuove direzioni HR
Dalla Talent Attraction all’Employee Advocacy: le nuove direzioni HR si fondano sulla capacità di far vivere un’esperienza che soddisfi tanto la human quanto la digital experience delle persone. Persone always connected. Millennials, Centennials e tutte le generazioni beneficiarie di un progresso che influenza indiscutibilmente l’area HR e tutte le attività ad essa connesse. Collaboratori, talenti e clienti che in qualità di abituali frequentatori della rete sanno di poter ricevere le dovute attenzioni da parte di interlocutori che curano ogni touch point dell’interazione, ascoltano le loro esigenze e le traducono in proposte rispondenti ai loro interessi.
Si sta diffondendo una cultura HR più attenta all’apprezzamento del brand e all’ascolto di chi determina il successo di un’organizzazione.
La qualità della Brand Experience è determinata dall’influenza di 3 fattori: Customer Experience, Employee Experience e Candidate Experience. Da questo assioma è stato ideato il Brand Experience Journey Model: un modello che mostra la correlazione esistente tra la Customer Experience Journey e l’Employee Experience Journey.
Due circoli virtuosi che iniziano con la fase di attraction, rispettivamente di clienti e candidati, proseguono con le fasi dell’acquisto e dell’assunzione e culminano nella fase di advocacy. Collaboratori e clienti diventano i primi ambassador del brand e supportano le strategie di attraction di nuovi collaboratori e clienti.
Questa sequenza virtuosa si manifesta quando si sceglie di investire nella qualità delle relazioni, delle competenze e delle tecnologie. La cura di ogni momento di interazione, conoscenza e crescita genera un’evoluzione delle performance e del benessere professionale.
Knowledge Sharing
Le organizzazione vogliono informarsi e lasciarsi ispirare da indagini e trend per una migliore comprensione delle dinamiche psicologiche, economiche e sociali che caratterizzano i cambiamenti in atto. Monitorare analytics significativi e scegliere fonti attendibili consente di realizzare le strategie e le iniziative più funzionali al business e all’apprezzamento di dipendenti e clienti.
Formazione
Le nuove direzioni HR si fondano su competenze e concetti che consentono di sincronizzarsi con le coordinate digital e human dell’evoluzione in atto.
Le Masterclass in collaborazione con DotAcademy
14-15 GIUGNO 2019 › MILANO
Coordinatrice e docente delle Masterclass: Rosanna Del Noce
Cos’è la Digital HR Transformation?
È l’utilizzo consapevole delle strategie digitali che supportano il ruolo HR a partire dall’attraction all’engagement dei migliori talenti. La figura HR si muove oggi in un contesto in forte trasformazione che richiede la diffusione di culture e competenze digitali e l’adozione di nuovi modi di concepire il recruitment, la formazione e il lavoro stesso.
La consulenza evoluta
Il team di Recround è composto da professionisti che supportano le aziende nella realizzazione delle migliori strategie di talent attraction, brand ambassador, engagement e business development partecipativo.
Affianchiamo le aziende che vogliono beneficiare dei vantaggi di una sinergia tra HR, Marketing e Comunicazione. Il nostro modello si basa innanzitutto sulla valorizzazione delle risorse e delle competenze già presenti in azienda.