L’ebook gratuito – Strategic Recruitment Canvas

Quali sono i contenuti migliori per attrarre i candidati e tenerli in caldo per future vacancy? Quali sono i siti a cui i candidati danno più credito prima di scegliere un datore di lavoro? Come vorreste che venisse percepito il brand durante le fasi di recruitment?

Questi sono alcuni dei quesiti a cui è possibile rispondere con il supporto dell'ebook dedicato allo Strategic Recruitment Canvas.

Il Canvas è stato ideato con l’obiettivo di ottenere:

  • un design dei processi di recruitment con un impatto human e digital di qualità pari, o meglio ancora superiore, al livello di benessere e innovazione che si vive in azienda;
  • un data system con dati puntuali sugli interessi dei potenziali candidati e sull’efficacia del processo di recruitment e selezione;
  • un candidate journey che legittima il valore della proposta professionale attraverso i canali di contatto, ovvero i tool e le persone.

Esplorare per la prima volta queste 7 dimensioni (identità dell'azienda, valore offerto, media, candidate journey, relazione digitale, costi e risultati) significa iniziare a pensare alle domande chiave per ricavare le informazioni necessarie a: valutare le attività di talent acquisition, scegliere il linguaggio e i canali più adatti, monitorare i trend e gli analytics più significativi, instaurare la giusta vicinanza relazionale con i candidati e ottenere un’alta idoneità delle candidature. 

Il modello di Strategic Recruitment prevede 3 Step utili a ridisegnare le strategie e acquisire le competenze indispensabili per la crescita dell'organizzazione. 

  • Scoperta
  • Interpretazione
  • Ideazione

Nell'ebook sono presenti i contributi necessari a realizzare il fondamentale Step della Scoperta. Gli altri 2 Step, Interpretazione e Ideazione, sono presentati nel corso delle giornate di formazione e consulenza presso i clienti di Recround e in occasione degli eventi che saranno realizzati in futuro.

 

All'interno dell'ebook gratuito sono presenti le interviste agli esperti di HR Digital Innovation, Personal Branding e Employee Advocacy. Con loro abbiamo affrontato il tema dell'evoluzione del ruolo HR e del bisogno di metter a fattor comune idee, esperienze e competenze per creare uno spazio dedicato alla co-creazione di nuove prospettive. Abbiamo parlato delle nuove modalità con cui i candidati si documentano per sapere cosa accade in azienda e del valore di brand ambassador dei dipendenti, persone che se opportunamente ingaggiate  acquisiscono il ruolo di media più seguito dai potenziali candidati. 

I contenuti dell'ebook sono un ottimo strumento per le aziende e i manager interessati ad attrarre i giusti candidati e migliorare l’apprezzamento del brand. Scarica l'ebook scritto da Rosanna Del Noce, ideatrice dello Strategic Recruitment Canvas, e scopri come realizzare le migliori strategie di recruitment.

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