Il primo Canvas al mondo per il Recruiting Strategico

Il recruitment è un’attività appassionante che richiede una costante attenzione all'evoluzione degli strumenti per raggiungere, attrarre e assumere i candidati ideali per l'azienda. In un periodo caratterizzato da molti cambiamenti (economici, tecnologici e culturali) non è semplice sapere quale sia la migliore strategia per tenere il passo con il mercato,  soddisfare le esigenze dell’organizzazione e rispondere alle aspettative dei candidati.

La spinta verso la digitalizzazione ci offre l’opportunità di trovare un nuovo equilibrio tra l’efficienza dei processi e la human satisfaction. Curare la qualità della candidate experience e gestire consapevolmente ogni fase del processo è l’approccio più corretto per raggiungere gli obiettivi di recruitment e migliorare la reputazione del brand.

In linea con tale approccio ho ideato il primo Canvas per il Recruitment Strategico. Il modello di Recruitment Strategico, primo in Italia e nel mondo, è strutturato in 7 dimensioni con le quali si valorizza l’identità culturale dell’azienda e la centralità della relazione digitale con i candidati.

Queste 7 dimensioni (Identità dell'azienda, Value Proposition, Media, Candidate Experience, Relationship, Costi e Risultati) aiutano a formulare le domande chiave per valutare l'attività di recruitment, scegliere il linguaggio e i canali più adatti, monitorare i trend e gli analytics più significativi, curare la relazione digitale con i candidati attuali e potenziali, disegnare e realizzare le migliori strategie di recruitment e selezione.

Queste domande aiutano a focalizzarsi su alcuni degli obiettivi raggiungibili con l'utilizzo del Canvas.

Il modello di Recruitment Strategico è arricchito da esercizi, strumenti e livelli di approfondimento con i quali disegnare strategie di recruiting indispensabili per la crescita dell'organizzazione.

L'utilizzo di una soluzione come Recround consente di realizzare queste strategie ottenendo il massimo risultato in termini di talent attraction e idoneità delle candidature.

A breve sarà disponibile l'ebook gratuito dedidato al Canvas del Recruitment Strategico. Se desiderate ricevere l'ebook e avere maggiori infomazioni sul Canvas e sulla consulenza scriveteci all'indirizzo info@recround.it.

Grazie

Rosanna Del Noce

CEO Recround - HR Strategy Consultant

CONTENUTI PIÙ LETTI

Stiamo elaborando la tua richiesta

Commenti (1)

  • Federica

    Davvero molto interessante! Apprezzo molto il valore dato alla relazione con i candidati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *